Probiotical è in grado di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente grazie all’impiego di tecnologie industriali innovative che garantiscono la stabilità del prodotto conservato a temperatura ambiente fino a due anni sia esso in bustine, compresse, capsule, sospensione oleosa in flaconi, confetti masticabili a base di cioccolato.
Grazie all’impiego di tecnologie brevettate, Probiotical è in grado di formulare prodotti privi di allergeni (assenti tutti gli allergeni indicati nella normativa vigente europea) e con caratteristiche organolettiche ricercate e piacevoli. Le formulazioni Allergen Free permettono di orientare l’offerta anche su adulti e bambini che possono presentare un quadro allergologico compromesso.
I microrganismi probiotici possono poi essere prodotti nella forma microincapsulata che consiste in una speciale tecnologia brevettata che riveste ogni singola cellula e le conferisce una aumentata gastroprotezione e permette al microrganismo di giungere vivo e vitale nell’intestino dove esplica la sua funzione benefica. La tecnologia di microincapsulazione, è capace di proteggere considerevolmente le cellule batteriche e mantenere alta la vitalità dei ceppi anche nelle applicazioni più difficili, garantendone contemporaneamente il transito intestinale al 100%, rispetto al 20% delle tradizionali cellule non microincapsulate. La grande efficacia della tecnologia di microincapsulazione è stata dimostrata anche da un importante studio clinico: utilizzando lo stesso ceppo probiotico in forma rivestita e non rivestita, i risultati raggiunti hanno dimostrato che la colonizzazione dell’intestino da parte del ceppo è raggiunta da entrambe le forme allo stesso tempo (2 miliardi CFU/giorno dei probiotici microincapsulati comparati ai 10 miliardi CFU/giorno della forma non incapsulata).
Probiotical è attiva anche nella progettazione e realizzazione di innovativi e brevettati materiali di packaging primario e secondario (Alu Prob, Alu Prob Plus) che assicurano una lunga e duratura tenuta nel tempo del prodotto, proteggendo i microrganismi probiotici dai danni derivanti dall’umidità e dall’ossigeno ed assicurando pertanto la massima efficacia del prodotto finito.